Home Cronaca Festa al parco

Festa al parco

3
0

Sabato 20 giugno il Comune di Castelnovo ne' Monti, in collaborazione con il distretto sociale di Coop consumatori e le locali scuole d’infanzia, ha organizzato un pomeriggio di festa per i bambini e le famiglie nel parco “pensile” sopra il tetto del supermercato di via Monzani. La festa vuole essere una sorta di “riapertura” ufficiale del giardino pubblico, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione ed ora aperto pienamente alla fruizione della popolazione.

“Un parco da riscoprire” è il titolo dato all’evento, che partirà alle ore 16 con animazioni, intrattenimenti, ed una golosa merenda per tutti. Spiega Nuccia Mola, che ha seguito da vicino, insieme al presidente del distretto sociale coop Irmo Bertani, il progetto di riqualificazione del giardino: “Abbiamo voluto fare questa iniziativa insieme a Coop e alle scuole per permettere alla gente di riscoprire questa bella area verde pubblica, che si aggiunge alle altre dei quartieri di Bagnolo, via Grieco, Fontanaguidia e la pineta di monte Bagnolo”.

La recente riqualificazione ha interessato i giochi per i bambini, il posizionamento di una nuova illuminazione a led, una nuova piantumazione a “prato fiorito” con le essenze tipiche del territorio appenninico. L’area sarà anche dotata di impianto di videosorveglianza, dato che in passato era stata oggetto di atti di vandalismo verso gli arredi. A partecipare alla festa saranno i bambini delle scuole di infanzia statale e Mater Dei. Porterà il suo saluto il sindaco Gian Luca Marconi. La riqualificazione del parco, insieme al completamento dei lavori di ristrutturazione dell’area dell’ex canonica, rendono infine pienamente utilizzabile il percorso pedonale di collegamento tra la fermata degli autobus Act in via Monzani ed il centro storico del paese, in pochi minuti di camminata.