Home Cronaca Tragica notizia dall’Australia: ci ha lasciato Matthew Jamieson

Tragica notizia dall’Australia: ci ha lasciato Matthew Jamieson

15
1

Matthew Jamieson è scomparso a Melbourne, Australia, giovedì 18 giugno. Il giovane di 22 anni aveva trascorso l'anno scolastico 2002-2003 a Castelnovo Monti, frequentando una classe del liceo scientifico nel nostro Istituto Cattaneo-Dall'Aglio.

Dopo il rimpatrio in Australia e la conclusione delle scuole superiori, aveva fatto ritorno in Italia, restando a Castelnovo ne' Monti nella primavera del 2006.

La tragica notizia è giunta dall'Australia venerdì 19 giugno alla famiglia Razzoli di Castelnovo ne' Monti, che aveva ospitato il giovane per l'intero anno scolastico nel 2002-03 e nel 2006, e con cui era rimasto in contatto.

Matthew Jamieson aveva iniziato l'università nel 2007 a Melbourne, studiando scienze politiche, ecologia e cooperazione internazionale. Sensibile e aperto alle nuove esperienze e al confronto, innamorato del nostro Appennino, colpiva per la sua conoscenza dell'italiano, lingua che amava nel profondo.

La famiglia Razzoli, insieme ai tanti amici che hanno conosciuto Matthew nel suo periodo di permanenza nella nostra montagna, ha organizzato un momento in sua memoria.

Venerdì 26 giugno alle ore 20 un corteo a piedi partirà dal cimitero del capoluogo montano verso il Santuario della Pietra di Bismantova, dove alle 21 verrà celebrata la S. Messa.

* * *

Correlati:
- Matthew Jamieson, corteo alla Pietra di Bismantova (25 giugno 2009)

1 COMMENT