Home Cronaca I carabinieri controllano, lui li aggredisce

I carabinieri controllano, lui li aggredisce

4
0

L’unica loro colpa è stata quella di invitare l’uomo in caserma per le procedure di identificazione in quanto, fermato durante un controllo, è risultato sprovvisto dei documenti d’identità. L’epilogo è risultato sicuramente sproporzionato all’origine dei fatti in quanto l’interessato, andato in escandescenze anche a causa dell’evidente stato d’ebbrezza in cui versava, ha usato violenza ai carabinieri mandandoli in ospedale.

Questa la premessa dei fatti verificatisi intorno alle ore 3,30 di ieri l'altro, 20 giugno, nel centro abitato di Baiso. In piena notte, nel corso di un servizio di controllo del territorio, un equipaggio dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelnovo ne' Monti arrestava il cittadino marocchino Yossef Madi, 25enne, in Italia senza fissa dimora, resosi responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonchè lesioni personali.

Nello specifico il predetto cittadino straniero, in evidente stato di alterazione psicofisica poi ricondotta al’uso smodato di bevande alcoliche, trovato sprovvisto di documenti durante un controllo, si opponeva all’accompagnamento in caserma per la successiva identificazione, usando violenza e minacce nei confronti dei due militari operanti che riportavano contusioni multiple guaribili in gg. 2 s.c. ciascuno.

l’arrestato dopo le formalita’ di rito veniva associato presso la casa circondariale di Reggio Emilia a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.