Home Cronaca Croce Verde in festa

Croce Verde in festa

2
0

Festa della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti domenica 28 giugno a Felina. L'appuntamento - come sottolineano i volontari - è nato grazie alla disponibilità e la grande collaborazione della Pro Loco di Felina. L'animazione per i bambini sarà curata da esperti educatori e ci saranno anche i cavalieri a disposizione per far girare i bimbi sui pony. Il ricavato sara utilizzato per l'acquisto di un monitor multiparametrico, di un ventilatore polmonare e di un defibrillatore semiautomatico.

* * *

Vedi la locandina (nota di specifica degli organizzatori: i Moka Republik non suoneranno dalle 16 alle 21, come può apparirea leggendo il testo, ma a partire dalle 17 per un paio d'ore)

* * *

La Croce Verde, oltre a garantire il presidio del territorio di riferimento, vede in questi giorni (fino a sabato 27) il proprio presidente, Iacopo Fiorentini, in trasferta in Abruzzo, al campo base Emilia-Romagna di Villa Sant'Angelo, dove sta svolgendo l'incarico di coordinatore Anpas. "E' una funzione importante, che prevede un corso di addestramento precedente ed una certa esperienza di protezione civile, ma a Iacopo è stato chiesto di farlo solo grazie alle qualità personali dimostrate durante la prima missione che ha effettuato in Abruzzo, subito dopo il sisma, e alle qualità dimostrate in un anno di presidenza Croce Verde". Un incarico che, rimarcano nell'ambiente dell'associazione castelnovese, "porta ad alti livelli la Croce Verde di Castelnovo in ambito di Protezione civile provinciale, tant'è che a fine agosto ci sarà un campo di addestramento provinciale proprio a Castelnovo, organizzato da noi. La sua settimana da coordinatore è iniziata in modo abbastanza difficile, con le nuove scosse, la pioggia e la popolazione che torna ad uscire dalle case, speventata e sfinita. Noi tutti volontari della Croce Verde siamo vicini a Iacopo e siamo certi che porterà a termine il suo incarico in modo egregio".