Home Cronaca Come sta il S. Anna di Castelnovo ne’ Monti?

Come sta il S. Anna di Castelnovo ne’ Monti?

6
1

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Ospedale S. Anna: scusi lei, come sta? Il tema è di grande risonanza (non solo magnetica). Partire dal presente per progettare il futuro; l'eccellenza di alcuni reparti è strada ancora percorribile?

I posti letto sono stati ridotti negli ultimi anni? Ciò è dovuto allo spopolamento della montagna e conseguente riduzione del bacino di utenza?

Di avere questa ed altre risposte i montanari sono impazienti. Anche e soprattutto coloro che, degli ospedali, sono stati pazienti...

Ho già contattato il giornalista Adriano Arati de Il Giornale di Reggio, che farà il moderatore. Stamani ho avuto l'ok riguardo alla sala del bocciodromo di Felina.

Stasera stessa il presidente della soc. bocciofila sentirà il sindaco Marconi per verificare la disponibilità del primo cittadino (se non erro massima autorità del Comune) e fissare conseguentemente la data dell'incontro, del quale mi assumerò i costi.

Sono invitati sin d'ora i vertici sanitari del S. Anna e tutto il personale medico e paramedico, l'esecutore testamentario e il curatore della fondazione voluta dal Cav. Boni Cuvier, il Comitato 1,5 TESLA e i montanari tutti.

(Umberto Gianferrari)

1 COMMENT

  1. Tra i presenti la dr.ssa Mariella Martini?
    Giovedì sera, in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale, il sindaco (massima autorità sanitaria castelnovese) mi ha detto di essere molto interessato all’argomento e di aver già contattato la dr.ssa Mariella Martini, che, se non erro, è direttore generale dell’Azienda U.S.L. reggiana. Proprio per l’importanza dell’argomento il primo cittadino mi ha proposto di organizzare l’incontro in Municipio, al più presto. Proposta accettata. Ritengo che l’argomento trattato sia tema sensibile anche per le altre amministrazioni comunali della nostra montagna.

    (Umberto Gianferrari)