Home Società “Oi amigos!”

“Oi amigos!”

6
0

Ecco di seguito la letterina "brasiliana" di luglio del nostro don Marco Ferrari. Un saluto dall'Appennino reggiano!

-----

Oi amigos, inizio di luglio. In questa lettera poche parole di saluto. Qualche foto della chiesa restaurata (anche se non sapete com'era prima del restauro) e una del manifesto della missione. La chiesa "Matriz" l'abbiamo inaugurata domenica scorsa dopo alcuni mesi di restauro alla parte interna. Sembra venuta bene, mancano solo pochi particolari. Ora stiamo preparandoci alla missione in tutta la parrocchia. Dal 5 al 12 luglio. La nostra diocesi tutti gli anni propone questa esperienza di "missione popolare" a una parrocchia diversa; quest'anno tocca a noi. Aspettiamo 203 missionari (speriamo che vengano...), tra preti, suore e laici provenienti per la maggior parte dalle parrocchie della diocesi. Andranno in piccole equipe di due o tre persone nelle 85 comunitá, visiteranno le famiglie (circa 12.000 in tutta la parrocchia), incontri, celebrazioni e via... Insoma c'é da divertirsi... pensate solo ai trasporti, alloggi e cosí via. Speriamo tutto corra bene.

Il bello é che come finisce la missione comincia la novena della festa padroeira (Santana, 26 di luglio). Spero in agosto di tirare fiato... Poi alla fine di quest'ultimo mese-primi di settembre saró in Italia per un po' di ferie.

Per il resto, progetto dei ragazzi "Dançar à vida", biblioteca, cisterne, tutto procede abbastanza bene. Solo il ritornello di sempre: poca acqua. É piovuto un po', hanno seminato fagioli e mais, ma se ora non piove nelle prossime settimane perdono il raccolto. Speriamo.

Um abraço a todos.

(Pe. Marco)