Home Cronaca Vetto, è tempo di fiera

Vetto, è tempo di fiera

2
0

Domani, domenica 5 luglio, si tiene nel capoluogo la tradizionale fiera di S. Giovanni.

“E’ un appuntamento che affonda le proprie radici nella nostra storia - spiega il sindaco Sara Garofani - e che negli ultimi decenni si svolge regolarmente la prima domenica di luglio. In passato, invece, aveva luogo proprio il 24 giugno, in occasione della ricorrenza di San Giovanni Battista e poco dopo il solstizio d’estate, un momento molto importante nel mondo rurale, da cui la fiera trae origini”.

Il calendario fieristico prevede un ricco carnet di iniziative. “Per tutta la giornata - prosegue il primo cittadino - sarà attivo il mercato ambulante, associato ad una mostra mercato di antiquariato, hobbistica e decoupage. Il programma prevede poi, alle 10,30, la sfilata per le vie del paese della banda musicale di Felina, che si esibirà in concerto alle 16,30. Nel pomeriggio, infine, fiera dei bambini al parco giochi, con strutture gonfiabili, animazione e merenda”.

Pure quest’anno “alla fiera - conclude Sara Garofani - è abbinata la festa comunale degli alpini, con pranzo alla baita, che è organizzata dal locale gruppo, particolarmente attivo anche nel sociale”.