Home Cronaca Anche due agenti castelnovesi al G8 dell’Aquila

Anche due agenti castelnovesi al G8 dell’Aquila

1
1

Ci sono anche due poliziotti castelnovesi nell’apparato di sicurezza che il centro di coordinamento del ministero dell’Interno ha predisposto per vegliare sul G8 de L’Aquila. Si tratta degli assistenti capo Gianni Zannoni e Maurizio Farina, entrambi in servizio al distaccamento di Polizia stradale.

Dei tre prescelti su base provinciale, due sono proprio del comune capoluogo della montagna e non è un caso se l’interessamento è slittato su di loro: Gianni Zannoni, noto per i risultati sportivi conseguiti in diverse importanti maratone, si è arruolato nel 1987 ed ha prestato servizio presso le questure di Bologna e Reggio Emilia; Maurizio Farina, invece, è entrato in polizia nel 1992 ed ha lavorato sia alla questura di Milano che a quella di Reggio Emilia, conquistando una discreta esperienza in campo operativo. Entrambi possiedono il brevetto di soccorritore su pista di montagna, conseguito presso il Centro di addestramento della Polizia di Stato di Moena (TN).

La loro permanenza all’Aquila si protrarrà fino a cessate esigenze e il fatto che siano stati scelti due poliziotti castelnovesi conferma l’ennesima stagione felice per questo reparto di montagna che sta conquistando sempre più consenti e soddisfazioni di carattere professionale.

1 COMMENT

  1. Complimenti
    Complimenti a loro ed al loro superiore che è riuscito in così breve tempo a risollevare le sorti e l’immagine del distaccamento della polizia stradale castelnovese, dopo la caduta di “stile” del suo predecessore.
    Grazie di cuore a te, Roberto, ed a tutti i tuoi colleghi, che con il vostro operato rendete le strade più sicure.

    (Roberto Malvolti)