Toano / “Rivedere la localizzazione del ripetitore”

“L’Amministrazione ha fatto proprie le preoccupazioni dei residenti e chiede ai gestori della telefonia mobile di rivedere la localizzazione del ripetitore da installarsi nel capoluogo”: il sindaco Michele Lombardi annuncia un imminente incontro con la compagnia Vodafone “invitandola a proporre - spiega il primo cittadino - altri siti con caratteristiche tecniche adeguate ma più lontani dalle abitazioni”.

Il Comune si renderà disponibile “a collaborare fattivamente con i gestori - prosegue Lombardi - per individuare un luogo che possa soddisfare tutte le esigenze. Ascoltando innanzitutto i nostri cittadini, ci pare prioritario agire affinché vi sia la massima tranquillità da parte di ognuno sotto ogni aspetto”.

Conclude il sindaco: “Il nostro compito è sempre quello di operare sulle certezze, e siccome non esistono ancora sicurezze scientifiche assolute in materia, ci pare opportuno che la localizzazione venga rivista, dato che ne esiste la possibilità concreta, fino a quando sarà dimostrato inequivocabilmente che emissioni elettromagnetiche di tale tipo e portata di fatto non espongono a nessun rischio, anche se relativamente vicine ai centri abitati. Attualmente però, in questa situazione, la scelta più idonea è certamente l’identificazione di una nuova area”.

* * *

Correlati:
- "Quel ripetitore è troppo vicino alle abitazioni. Non lo vogliamo" (24 giugno 2009)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48