Home Cronaca Roadie Rock Festival 2009

Roadie Rock Festival 2009

5
0

Al via la 6^ edizione del Roadie Rock Festival, concorso nazionale per band emergenti organizzato dall’Associazione Culturale Effettonotte, in collaborazione con l’associazione Stana di Carpineti,
Bunker studio di registrazione di Rubiera, Kalporz.com e il circolo Arci Calamita di Cavriago e la fanzine Youhtless.

Anche quest’anno Il Festival è ospitato all’interno dell’arena spettacoli della Fiera del Parmigiano Reggiano a Casina (RE), sabato 1 e domenica 2 agosto, arena ogni anno più stravagante e ricca di novità.

Sabato 1 agosto dalle ore 20, si alterneranno sul palco del Festival per la semifinale del concorso i Deep Samadhi da Ancona, Harembee da Torino, Kozminski da Milano, My Speaking Shoes da Modena, Poppy’s Portrait da Roma e Your Shine da Vicenza selezionati tra i 134 gruppi iscritti al
concorso. I gruppi proporranno musica propria e una cover a scelta tra le canzoni edite nel 1969.

Domenica 2 agosto dalle ore 20, finale del concorso con 3 gruppi scelti da giuria e pubblico e grande finale con il ritorno dei Divi di Hollywood, esilarante duo acustico di Parma, e i Buzz Aldrin, potente trio elettro/punk bolognese acclamato come la “next big thing” del panorama indipendente italiano.

L’ingresso per entrambe le serate è gratuito e il tutto sarà contornato e arricchito da videoproiezioni a cura di RELAB TV e altri artisti, installazioni di artisti locali, un ricco mercatino di prodotti hand made e stand gastronomici aperti anche nel pomeriggio.

Inoltre troverete lo stand del Festival con il merchandising ufficiale e un ricco pub “la Tana del
Capitano” dove bere buona birra e mangiare ottime grigliate e il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa di Casina.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia nella palestra comunale di Casina e verrà trasmessa in diretta su Radionova, sui 94,3 MHz FM oppure on line sul nostro sito www.radionova.it.

Già in questi giorni, la nostra emittente ha cominciato a trasmettere alcuni brani delle 5 band selezionate per la semifinale del 1° agosto. Si tratta, in ordine alfabetico, di:

DEEP SAMADHI da Senigallia (AN)
HAREMBEE da Torino
KOZMINSKI da Milano
MY SPEAKING SHOES da Sassuolo (MO)
POPPY'S PORTRAIT da Roma

Per maggiori informazioni visitate www.frontieresonore.it.