Home Cronaca Ragazzino in difficoltà in Appennino nella tarda serata di ieri

Ragazzino in difficoltà in Appennino nella tarda serata di ieri

6
0

Alle ore 21 di ieri sera una trentina di ragazzi in attività escursionistica si sono trovati in difficoltà mentre percorrevano il sentiero 657 del nostro Appennino, nella zona alta di Succiso di Ramiseto. Uno di loro non si è sentito bene (probabilmente per un'insolazione) e con altri due sono rimasti ad attendere i soccorsi mentre gli altri hanno raggiunto il rifugio Città di Sarzana.

Sono subito stati attivati i soccorsi (Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino), che si sono messi subito in opera. La situazione era ancora in corso a tarda sera, anche se pare non vi fossero situazioni tali da destare eccessiva preoccupazione. E' intervenuto anche, decollato da Bologna, un elicottero dei Vigili del Fuoco attrezzato per le ricerche al buio - che anche molti castelnovesi hanno avvertito volteggiare sul paese, ieri sera - che ha avuto difficoltà ad opeare a causa del vento. Le operazioni erano in corso anche via terra.

Contiamo, se possibile, di potervi aggiornare sulla situazione.

* * *

AGGIORNAMENTO

Il ragazzino che non s'era sentito bene è stato individuato e raggiunto nel cuore della notte. Era piuttosto disidratato e quasi in stato d'incoscienza. Gli sono state praticate sul posto le prime cure da parte dei sanitari del 118. Imbarellato, è stato trasportato fino al più vicino posto viabile (Succiso Nuovo), da cui è stato quindi trasportato all'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti.