Home Cronaca “Salame” di Felina, la rappresentazione del Centro teatrale europeo “Etoile”

“Salame” di Felina, la rappresentazione del Centro teatrale europeo “Etoile”

10
0

Etoile - Centro teatrale europeo di Reggio Emilia presenta un nuovo appuntamento - l'ultimo - della rassegna “Il rumore del sorriso”. Si tratta per la precisione di un doppio appuntamento, in quanto lo spettacolo è in programma sia domani sera, mercoledì 29, che giovedì 30 luglio, alla torre del "Salame" di Felina, con inizio sempre alle ore 21,30.

Lo spettacolo rappresenta la conclusione di ESS - Etoile Summer School, lo stage di dieci giorni che ha visto impegnati 27 ragazzi italiani e francesi in diversi laboratori con insegnanti internazionali (vedi nostro articolo). I partecipanti sono stati impegnati in lezioni di teatro, danza e arti plastiche per offrire al pubblico una suggestiva performance di teatro di installazione.

* * *

Un sorriso può fare rumore? Cos’è il rumore del sorriso? E’ quella magia antica ma spesso dimenticata che ti fa guardare il mondo con gli occhi di un bambino, che ti fa gustare l’attimo fuggente di una situazione inattesa o tanto desiderata. E’ il semplice e potente incantesimo che le persone ancora in grado di usare l’immaginazione e aprirsi agli altri sanno sprigionare. “Il rumore del sorriso” è una fiaba creata ed interpretata da persone che sanno ancora sognare e regalare le proprie emozioni agli altri.

* * *

Le rappresentazioni sono l’anello di chiusura della rassegna estiva di Etoile, dallo stesso titolo, che ha visto come palcoscenico alcune delle più belle location dell’Appennino.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: tel. 333 9055604, www.centroetoile.it