Home Cronaca Savognatica per l’Africa: festa del paese in collaborazione con GAOM

Savognatica per l’Africa: festa del paese in collaborazione con GAOM

21
2

L’antico borgo di Savognatica rinnova per il quarto anno consecutivo il suo sostegno per i progetti del GAOM (Gruppo Amici Ospedali Missionari) in Etiopia ed offre la collaborazione dei suoi abitanti per la buona riuscita di quello che ormai è l’appuntamento estivo fisso del paese.
Forte del successo delle scorse edizioni, quest’anno la festa del paese si protrarrà per due giornate, 8 e 9 agosto, al fine di raccogliere i fondi che contribuiranno a finanziare i lavori già in corso di realizzazione nella baraccopoli di Shashemanne in Etiopia. Si tratta di sostenere l’allevamento di vacche da latte e di istituire una scuola di arti e mestieri per i ragazzi di strada.

Quest’anno, la festa avrà un occhio di riguardo per la storia del paese: una caccia al tesoro in programma per domenica 9 agosto valorizzerà l’antico borgo e le sue tradizioni.
Inoltre, grazie alle mongolfiere che dietro offerta libera (interamente devoluta al GAOM) porteranno i temerari in salita e discesa, sarà possibile dare uno sguardo dall’alto all’intera vallata.
E poi tanta musica dal vivo con Robbi e con la rassegna del Coro Bismantova, la commedia dialettale a cura della Compagnia di Carpineti e ovviamente cena a base di gnocco fritto, bruschette, tigelle, affettati, torta, cocomera e tanto altro ancora.

Il programma:

SABATO 8 AGOSTO:
ore 17.00: apertura ristorante: gnocco fritto, affettati, patatine fritte, torte, ecc.
ore 18.00: salita e discesa in mongolfiera (offerta libera)
ore 21.30: spettacolo gruppo commedia dialettale di Carpineti.

DOMENICA 9 AGOSTO:
ore 15.00: caccia al tesoro per le vie del paese
ore 17.00: apertura ristorante: bruschette, prosciutto e melone, tigelle, cocomera, patatine fritte, ciambella e vino bianco.
ore 18.30: musica dal vivo con Robbi ed i suoi amici.
ore 21.00: rassegna del Coro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti.

* * *

Vedi la locandina

2 COMMENTS

  1. Un bel modo di fare del bene
    In occasione della festa del G.A.O.M. a Castelnovo ho acquistato numerosi manufatti dei ragazzi di strada di Asella (Etiopia). Ne farò doni di Natale particolari e… non guasta… poco costosi. Trovo sia un bel modo di fare del bene acquisendo, nel contempo, articoli etnici molto interessanti. Bravi agli organizzatori!

    (Cristina)