Home Cronaca Carpineti, serata di musica, arte e natura

Carpineti, serata di musica, arte e natura

8
0

Una suggestiva serata fra musica, arte e splendida natura. È quella in programma domani l'altro, sabato 1 agosto, alla Pieve di San Vitale, in Comune di Carpineti, quando si svolgerà “Quota 1.000 – Sotto la Via Lattea fra suoni e videoproiezioni”, evento organizzato da un negozio musicale reggiano, dal Comune di Carpineti e da Ideanatura, la cooperativa a cui è affidata la gestione della Pieve di San Vitale.

Il programma di “Quota 1.000 – Sotto la Via Lattea fra suoni e videoproiezioni” prevede la partenza alle 19, con diversi dj, vj e artisti visuali impegnati nella realizzazione in diretta di una costruzione musicale e video collettiva. Gli artist coinvolti nell’evento sono Robert Passera, Villaphono, Marco Moser, Mark B, Parma Elettronica, Agnello Frank Black, Mirko Colombo, Robby DJ e 8 Ball Soundsystem.

Per raggiungere la Pieve verrà allestito un servizio gratuito di bus navetta che da piazza della Repubblica, nel centro di Carpineti, condurrà sino al luogo della manifestazione, dove saranno a disposizione anche diversi stand gastronomici.

La Pieve, di origine romanica, è il pezzo forte dello splendido complesso di San Vitale, un altipiano sulla vetta del monte che porta lo stesso nome, abitato sin dai tempi dei Liguri, prima della dominazione romana, e diventata nel medioevo uno dei punti di confine fra la dominazione bizantina e quella longobarda.