Home Cronaca Carpineti, spettacolo dialettale per aiutare le popolazioni terremotate dell’Abruzzo

Carpineti, spettacolo dialettale per aiutare le popolazioni terremotate dell’Abruzzo

20
0

Uno spettacolo dialettale per aiutare le popolazioni terremotate dell'Abruzzo. E' il programma proposto per la sera di Ferragosto a Carpineti dalla “Compagnia di San Vitale”, nata l'anno scorso con lo scopo di salvaguardare la cultura e le tradizioni locali, mantenere vivo e diffondere il dialetto, ma anche devolvere in beneficenza i proventi dei propri spettacoli.

Proprio per raccogliere fondi per l’Abruzzo, la compagnia carpinetana si esibirà sabato 15 agosto alle 21 in piazza Matilde di Canossa (in caso di maltempo nella struttura del Parco Matilde) con la commedia dialettale "Trasport e amur, gioia e dulur".

Tra intrecci, doppi sensi e qualche colpo di scena si snoda la storia che narra di un autotrasportatore e di sua sorella che, già invischiati in trasporti illeciti di materiali nocivi e inquinanti, vengono coinvolti - causa l’amore - insieme agli altri protagonisti in simpatiche, stravaganti e compromettenti storielle. Sul palco ­- per la regia di Vito Gianferrari, che è anche autore dei testi - Luigi Lugli, Maria Grazia Vasirani, Viola Tagliani, Maurizio Bonaccini, Argo Pignedoli, Carla Arati e Gloria Bonci.

Prevendita biglietti presso L’Osteria del Centro, in via Crispi 17 a Carpineti (tel. 0522 618384).