Home Cronaca Rinnovato il direttivo dell’ATC 4 montagna: Ferruccio Silvetti nuovo presidente

Rinnovato il direttivo dell’ATC 4 montagna: Ferruccio Silvetti nuovo presidente

14
0

Si è concluso ieri sera 12 agosto l'iter del rinnovo degli organi di gestione dell'ATC 4 Montagna che tante discuassioni ha sollevato da diversi mesi anche su questo giornale telematico.
Alla presenza del Dott. Alessandro Merlo, Dirigente della Provincia di Reggio Emilia , si sono insediati i mebri del nuovo direttivo in cui sono0 rappresentate tutte le associazioni, ambientaliste, agricole, venatorie e dell'ente Provincia.

Dall’elezione, svoltasi presso gli uffici dell’ATC, è uscito il nome del nuovo presidente, Ferruccio Silvetti, eletto a stragrande maggioranza.

La vicepresidenza è andata a Pellegrino Toni, rappresentante delle associazioni agricole, la segreteria è stata affidata a Federica Reverberi rappresentante di Legambiente quasi a voler sottolineare la necessità di recuperare coesione tra rappresentanze che devono far convivere interessi ed esigenze a volte conflittuali.

Il nuovo presidente è sicuramente una figura di garanzia, ex Sindaco di Castelnovo ne’ Monti, già Assessore alla Caccia della Provincia di Reggio Emilia e appassionato cacciatore.

Ora il nuovo direttivo dell’ATC ha tutte le carte in regola per iniziare a governare, un compito non facile vista la lacerazione che si è creata tra le varie zone della nostra montagna.

E' volonta del nuovo Presidente e del irettivo di lavorare insieme per ricucire gli strappi del passato e per gestire nel migliore dei modi la fauna ed il territorio.

Il nuovo comitato ha espresso un ringraziamento al Presidente uscente e a tutti coloro che in tutti questi anni hanno lavorato per la caccia e per il territorio ed ha espresso l'auspicio di "riuscire con l’apporto di tutti negli obbiettivi che si prefigge: trasparenza, dialogo, aggregazione e naturalmente buon governo".