A pallino

Il petanque. E' quel gioco, sorto in Francia all'inizio del secolo scorso, parente stretto delle bocce, che anche in Italia ha adepti. Vediamo che partitelle si svolgono anche ai piedi della Pietra di Bismantova. Vi proponiamo la breve nota che segue.

-----

Come ogni anno, un gruppo di amici si ritrova a giocare a petanque alle pendici della Pietra di Bismantova. Oggi (ieri, ndr), per esempio, c'erano anche giocatori milanesi, genovesi e svizzeri. Perchè la Pietra non sia solo pellegrinaggio o scalata! Un modo come un altro per passare un pomeriggio insieme tra amici, allietati dall'aria fresca dell'alta quota (quasi sempre vi sono 5 o 6 gradi di differenza tra lì e Castelnovo centro). Ho ritenuto opportuno renderlo noto, anche perchè in questo periodo il vecchio bocciodromo è in fase di smantellamento e i giocatori hanno così da oggi una opportunità in più di farsi una partita. L'invito è esteso a tutti: villeggianti e castelnovesi. Portiamo sempre con noi alcuni "GIOCHI" di bocce in più, poichè spesso si fermano a fare una partita anche i turisti di passaggio. Anche stranieri. Vi aspettiamo!

Per informazioni rivolgersi ad Umberto, cell. 333 3082000.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48