Home Cronaca Una giornata ecologica a Carpineti

Una giornata ecologica a Carpineti

4
0

CARPINETI (9 settembre 2009) - Una giornata ecologica contro l’inciviltà, per ripulire i boschi, i fossi e le strade del territorio di Carpineti. È in programma domenica 13 settembre a Carpineti, promossa dall’Amministrazione Comunale, in particolare dal nuovo assessore all’Ambiente Vanni Malvolti, e vedrà come protagonisti i cacciatori sele-controllori (abilitati quindi alla caccia di selezione al capriolo) di Carpineti dell’Act Re 3 Collina, l’ambito territoriale di caccia collinare, coordinati da Giampiero Galeotti.

La giornata ecologica si concentrerà in particolare sulla zona attorno al Castello delle Carpinete, fra il cimitero di San Pietro e l’area di Pontone, ricca di boschi e bellezze naturali ma purtroppo teatro di abbandoni di rifiuti.

La partecipazione alla giornata ecologica è aperta a chiunque voglia partecipare. Il ritrovo è fissato alle 8 del mattino in piazza della Repubblica, nel centro del paese. il coordinatore delle attività pratiche è il carpinetano Giampiero Galeotti, uno dei responsabili dell’Act Re 3 Collina, a cui è possibile rivolgersi per partecipare.

L’assessorato all’Ambiente invita tutta la cittadinanza a segnalare qualsiasi situazione di inquinamento e disagio sul territorio carpinetano, contattando Tonino Braglia al numero 0522 – 615097.

L’Amministrazione ringrazia tutti i partecipanti per la loro disponibilità e invita la cittadinanza a essere sempre più sensibile ai tempi ambientali e a rispettare il proprio territorio.