Home Cronaca Micina trovata a Castelnovo ne’ Monti davanti al Teatro Bismantova, smarrimento o...

Micina trovata a Castelnovo ne’ Monti davanti al Teatro Bismantova, smarrimento o abbandono?

3
1

Nella tarda serata di oggi faceva bella mostra di sè, sul marciapiede prospiciente il Teatro Bismantova, una micina che dopo qualche momento di diffidenza si è lasciata avvicinare e prendere in braccio.

Il personale del teatro ha affermato di averla vista aggirarsi nei paraggi fin dal mattino, da qui il dubbio che la bestiola sia stata abbandonata.
Non si spiega, infatti, come un affezionato proprietario non si sia reso conto della sua scomparsa o non si sia prodigato nelle ricerche per un arco di tempo di circa 12 ore.

Indecise se lasciarle trovare la via di casa da sola ma più preoccupate di abbandonarla per strada in un'area di intenso scorrimento, due signore hanno provveduto a contattare la Dottoressa Loretta Boni, veterinaria in Castelnovo ne' Monti, che da subito si è resa disponibile ad accoglierla.

Da una prima visita ha accertato che si tratta di una femmina, dal bel manto tigrato, di circa 6 mesi e che presenta i segni di un piccolo intervento sul lato sinistro del collo.

La micina è molto affettuosa, resta in braccio senza difficoltà e non lesina le fusa, quindi o è stata smarrita o ha trascorso un lungo periodo in famiglia.

Per riportarla a casa o per adottarla contattare:
Dott.ssa Loretta Boni - Via Monzani, 1 - Castelnovo ne' Monti - tel. 0522 611454

1 COMMENT

  1. Adottata la gattina del teatro
    Apprendiamo dalla Dott.ssa Loretta Boni che la gattina trovata a gironzolare nei pressi del Teatro Bismantova ha trovato casa. Non quella di origine, purtroppo, il che dà ragione al sospetto che fosse stata abbandonata, ma un’altra dove troverà l’amore e le cure di cui ogni essere vivente ha bisogno.

    (Cristina Casoli)