Home Cronaca “Chi fa male agli animali può farlo alle persone”

“Chi fa male agli animali può farlo alle persone”

15
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Gentile redazione, leggiamo indignati l'articolo Soffocano il micio in un sacchetto. Umani che compiono gesti tanto crudeli quanto vigliacchi non sono degni di essere definiti tali. Sono esseri immondi, senza coscienza e dal cuore marcio. Sono campioni di crudeltà ed eroi di vergogna. Sono mostri meccanici dannosi per la vita di chiunque. Gente da emarginare, gente da punire. Da cui guardarsi. Gente che come veleno si insinua nella società per renderla peggiore, per farla arretrare alla barbarie dalla quale faticosamente esseri migliori cercano di uscire.

La crudeltà è un comportamento che rende l'essere umano sporco, ignobile, indegno e pericoloso per tutti, non solo per gli animali. Rispondiamo alla lettrice che chiede che notizie sono gli articoli che trattano maltrattamenti ai danni di esseri viventi che hanno l'unica colpa di fidarsi dell'Uomo. Questi fatti devono essere sempre portati alla luce e denunciati. Ben venga la redazione che si fa carico di divulgare simili orrori. Malvagità che oggi, come lo stesso articolo sostiene, sono perseguibili penalmente.

Ricordiamo inoltre che un Paese si giudica anche da come tratta i suoi animali (Mahatma Gandhi). Chi ha agito tanto ferocemente è un essere pericoloso e deve essere punito con l'applicazione delle leggi vigenti in materia di maltrattamenti e uccisione di animali.

(Enrica Boiocchi, vicepresidente GRUPPO BAIRO Onlus, www.bairo.info)