Home Cronaca La Cat, Cooperativa artigiani termoidraulici di Castelnovo ne’ Monti, compie 25 anni

La Cat, Cooperativa artigiani termoidraulici di Castelnovo ne’ Monti, compie 25 anni

8
0

La CAT Cooperativa artigiani termoidraulici di Castelnovo ne’ Monti festeggia i 25 anni di attività sabato 17 ottobre con un incontro, a partire dalle ore 9, nella sala consiliare del Comune (g.c.). Toccherà a Giovanni Teneggi, direttore provinciale di Unione Cooperative, ricordare un po’ la storia di questa cooperativa nata nel 1984 da due giovani allievi di un corso IRECOOP per idraulici e da un insegnante di quel corso tecnico diplomato. L’intuizione e la spinta a costituire la Cooperativa venne però dal compianto Mario Grossi, allora responsabile Unioncoop per la montagna, troppo presto scomparso e che sarà ricordato nell’occasione.

Dopo un saluto del sindaco Gian Luca Marconi si passerà ad aspetti tecnici con il geometra Daniele Corradini e l’ingegnere Elisabetta Mazzi, che affronteranno temi attinenti al risparmio energetico. I due esperti saranno disponibili anche per richieste di chiarimenti ed informazioni dal pubblico che vorrà intervenire.

A seguire, presumibilmente intorno alle 11,30, ci si recherà presso la sede di CAT, in via Monzani 44/f, per brindare alla ricorrenza e “bagnare” la nuova sede. CAT è oggi una realtà con un fatturato, nel 2008, di 2,2 milioni di euro, 13 soci lavoratori, 2 impiegati, 2 operai e un perito termotecnico. L’80% del lavoro è realizzato nella zona montana sia per i privati, la parte prevalente, che per il pubblico. CAT ha puntato da sempre sulla qualità del lavoro e sull’aggiornamento tecnico e normativo del personale ed è quindi stata protagonista, negli anni, del passaggio da metodologie di lavoro spesso “fai da te”, a lavori eseguiti, come deve essere, nel pieno rispetto delle norme tecniche e di sicurezza.