Home Cultura Al Teatro Bismantova parte la stagione 2009/2010

Al Teatro Bismantova parte la stagione 2009/2010

4
0

Il teatro più alto dell’Appennino reggiano riapre le sue porte e inaugura il cartellone abbonati 2009-2010 con un evento sospeso tra musica, arte e raffinato cabaret. "Fu...Turisti", che vede protagonista Elio insieme a eccellenti musicisti del panorama nazionale, è un viaggio esilarante alla scoperta del Futurismo, tra canzoni, reperti e letture. Si va dalla “magnifica spedizione da Milano a Marechiaro per uccidere il chiaro di luna” a utili consigli per sedurre le donne, al Manifesto futurista, alle canzoni di varietà come “Zikipakizikipu” e “Tinghe tinghe tanghe”, per rendere omaggio a quel genio innovativo e sulfureo che fu Filippo Tommaso Marinetti.

La serata sarà speciale anche per due altri motivi: prima dell’inizio dello spettacolo è prevista l’apertura della mostra fotografica "Tutti i colori di un stagione", i migliori scatti degli appuntamenti del cartellone e delle rassegne del 2008-2009 del fotografo professionista James Bragazzi, e, a seguire, alla fine dello spettacolo, "A cena con l’attore", degustazione più o meno futurista
a cura di Osteria la Bettola-Podere Elisa, Caffè del teatro e Gusto Sapiens, solo su prenotazione presso il teatro (tel. 0522 611876) oppure Monica Benassi (segreteria Gusto Sapiens, tel. 339 3965678).

Articolo precedenteMontanari alla maratona di New York
Articolo successivoMauro Moretti, autore di fumetti e illustratore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.