Home Cultura Al Teatro Bismantova parte la stagione 2009/2010

Al Teatro Bismantova parte la stagione 2009/2010

7
0

Il teatro più alto dell’Appennino reggiano riapre le sue porte e inaugura il cartellone abbonati 2009-2010 con un evento sospeso tra musica, arte e raffinato cabaret. "Fu...Turisti", che vede protagonista Elio insieme a eccellenti musicisti del panorama nazionale, è un viaggio esilarante alla scoperta del Futurismo, tra canzoni, reperti e letture. Si va dalla “magnifica spedizione da Milano a Marechiaro per uccidere il chiaro di luna” a utili consigli per sedurre le donne, al Manifesto futurista, alle canzoni di varietà come “Zikipakizikipu” e “Tinghe tinghe tanghe”, per rendere omaggio a quel genio innovativo e sulfureo che fu Filippo Tommaso Marinetti.

La serata sarà speciale anche per due altri motivi: prima dell’inizio dello spettacolo è prevista l’apertura della mostra fotografica "Tutti i colori di un stagione", i migliori scatti degli appuntamenti del cartellone e delle rassegne del 2008-2009 del fotografo professionista James Bragazzi, e, a seguire, alla fine dello spettacolo, "A cena con l’attore", degustazione più o meno futurista
a cura di Osteria la Bettola-Podere Elisa, Caffè del teatro e Gusto Sapiens, solo su prenotazione presso il teatro (tel. 0522 611876) oppure Monica Benassi (segreteria Gusto Sapiens, tel. 339 3965678).