Home Cronaca Festa annuale del CAI di Castelnovo ne’ Monti a Succiso/Varville di Ramiseto

Festa annuale del CAI di Castelnovo ne’ Monti a Succiso/Varville di Ramiseto

6
0

Chi non avesse ancora avuto occasione di farlo, potrà vedere il Bivacco ai Ghiaccioni in fase di costruzione da parte del CAI di Castelnovo ne' Monti e del Consorzio Alpe di Succiso domenica 15 novembre come "antipasto" al lauto pranzo della Festa Annuale della sezione. Si parte alle 8 con mezzi proprii dalla sede CAI di piazzale Matteotti a Castelnovo ne' Monti e ci si ritrova alle 9 a Varville all'inizio del sentiero CAI 653.

Dopo due orette di camminata si raggiunge il Bivacco ai Ghiaccioni a 1400 metri alle pendici dell'Alpe di Succiso in un luogo di straordinaria suggestione. Qui è in avanzata fase di realizzazione la ricostruzione del bivacco che era nato come rifugio per i pastori del luogo e che il CAI di Castelnovo ne' Monti e il Consorzio Alpe di Succiso stanno riportando a nuova vita a beneficio degli escursionisti che qui potranno passare la notte o rifugiarsi in caso di maltempo.

Si rientra poi a Varville per presentarsi a tavola, insieme con coloro che non avranno compiuto l'escursione, all'Agriturismo "Valle dei Cavalieri" (tel. 0522 892346) alle ore 13.

E' bene prenotarsi presso la sede (0522 811939; e-mail [email protected]) o presso qualcuno dei soci CAI del direttivo a cominciare dal Presidente Giuseppe Magnani (339 4362861) e dal vice Alfredo Sentieri (339 1214972).