Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 12 novembre 2009. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 12 novembre 2009. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Verona: “Chiesto maxi risarcimento alla Germania” – L’avvocato D’Andrea ha depositato la richiesta di citazione a giudizio dello Stato tedesco quale responsabile civile – Strage di Cervarolo, subito un rinvio (al 17 dicembre) per lo storico processo – I 6 imputati e altri 7 indagati.
* Villa Minozzo: “Ci prova con l’ex, condannato” – In aula “scintille” fra il difensore e l’avvocatessa di parte civile – L’operaio 29enne: “Ci stiamo separando, era solo affetto”.
* Vetto: “La Sadon in Consiglio” – Senza lavoro 130 dipendenti” – Questa sera la seduta aperta per parlare della crisi della storica ceramica di Buvolo.
* Castelnovo: “Saccardi rimane alle presidenza” – Unione Appennino e Verde.
* Castelnovo: “Il circuito Cittaslow si prepara per Seul 2010”.
* Castelnovo: “Il pranzo di fine soggiorni” – Domenica al Parco Tegge di Felina con gli anziani.

Carlino Reggio
* Felina: “’La proposta dei cittadini? L’ho solo vista’” – Si difende l’ex vicesindaco / “’Felina non vuole quegli appartamenti’” – La battaglia del Comitato / “Cinema Ariston, area ambita di 1600 metri quadrati” – La vicenda.
* Appennino: “Strage di Cervarolo, processo con garanzie difensive. Tre degli imputati ex nazisti nominano loro avvocati” – Gli eccidi di guerra. Sono legali tedeschi, a Verona dal 17 dicembre.
* Canossa: “Sindaco, controlla l’area del borgo di Riverzana”.
* Escursioni / “Altro che New England. Il ‘foliage’ è in Appennino” – Come vedere i colori d’autunno – Alla scoperta degli itinerari più interessanti.

Il Giornale di Reggio
* Vetto: “Sadon, stasera consiglio comunale aperto” – L’assemblea si terrà alle 20,30 nella sala polivalente di viale Italia: l’azienda in crisi è una delle più importanti dell’alta val d’Enza – Sono 140 gli operai in cassa integrazione. Trattative con possibili acquirenti.
* Castelnovo: “Ariston, assemblea partecipata” – In centinaia all’incontro sul futuro del cinema.
* Villa Minozzo: “Ex marito condannato a 4 mesi per tentata violenza sessuale – L’udienza movimentata da un battibecco tra avvocati.
* Cervarolo: “Nulla di fatto al processo” – Un difetto di notifica costringe al rinvio. L’avvocato D’Andrea chiede 60 milioni alla Germania.
* Viano: “Scoprire l’Africa dei villaggi” – Progetto dell’associazione Stop al consumo del territorio.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Villa Minozzo: “Prova a baciare la ex: condannato” – Il caso. Il capo d’imputazione per un 29enne di Villa è tentata violenza sessuale – La pena è di 4 mesi, l’ammenda di 750 euro.
* Montagna: “L’Anas ‘ordina’ la pulizia della statale 63 entro sette giorni” – Dopo il picchetto del Comitato.
* Castelnovo: “Disabile cade in casa, salvato dai vigili del fuoco” – Le assistenti domiciliari avevano udito dei lamenti.
* Castelnovo: “Soggiorno per la terza età, domenica una grande festa” – Appuntamento per il pranzo al Parco Tegge di Felina.
* Viano: “Un ponte culturale da Viano all’Africa” – Progetto di “Stop al consumo di territorio”.