Home Cronaca “Impariamo a costruirci il Natale”

“Impariamo a costruirci il Natale”

0
0

“Impariamo a costruirci il Natale” è il tema del laboratorio che sarà aperto nei prossimi giorni nel centro studi “Ceccati” di Corneto, indetto dall’assessorato alla cultura del Comune di Toano.

“La nostra proposta - sottolinea l’assessore Tiziana Bianchi - è rivolta principalmente a tutti i toanesi che vogliono sviluppare un pizzico di creatività e si articola in tre incontri a tema, in altrettanti pomeriggi a partire dalle 16”.

Sabato 28 si imparerà a realizzare “La scatola decoupage con angeli ed effetto craq”, mentre sabato 5 dicembre si creeranno “Le palline natalizie a decoupage, con carta e con elementi naturali”.

“Sabato 12 dicembre - prosegue l’assessore alla cultura - si apprenderà inoltre la costruzione del presepio fatto nella corteccia. Le natività realizzate saranno infine esposte, nel periodo natalizio, nello stesso centro studi”.
Conclude Tiziana Bianchi: “Ai partecipanti è richiesto un contributo individuale di trenta euro, che sarà integrato da una quota messa a disposizione dall’amministrazione comunale. Le iscrizioni dovranno essere raccolte entro mercoledì 25 novembre, semplicemente telefonando, anche per ulteriori informazioni, alla sottoscritta (348 2260448) o al sindaco Michele Lombardi (339 1930125)”.