Home Cronaca 78enne cade da una scala

78enne cade da una scala

5
1

Infortunio domestico accaduto a metà mattinata odierna a Castelnovo ne' Monti. Erano circa le ore 10 di oggi, 21 novembre, quando i Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia del capoluogo montano, su input della Centrale operativa, intervenivano presso un’abitazione privata di via Roma, dove un pensionato 79enne del luogo era caduto dalla scala da un’altezza di circa 4 metri, riportando traumi. Intervenivano i sanitari inviati dal 118, che lo soccorrevano conducendolo all'ospedale S. Anna. Qui veniva ricoverato con una prognosi di 40 giorni.

Secondo una prima ricostruzione, ancora ad un più esatto vaglio da parte dei militari agli ordini del cap. Mario Amoroso, l’anziano avrebbe posizionato una scala su un terrazzo rialzato rispetto al livello della strada per raggiungere il tetto, allo scopo di pulire la grondaia. Mentre si trovava sulla scala, per cause accidentali, piombava sulla strada dopo un volo di circa 4 metri.

1 COMMENT

  1. In bocca al lupo
    Ero alto un soldo di cacio quando andavamo, con Tuo figlio Luca, a pescare in fiume… Alto 2 soldi di cacio, quando andavamo a sparare con la prima carabina ad aria compressa… Quanti ricordi della mia infanzia sono legati a Te, Gil?! Ricordi preziosi, che non voglio perdere; neppure Te, voglio perdere, Gil! Mi hanno detto che il Tuo femore è un po’ malmesso… Ma ci vuole ben altro per abbattere dei “fedaini” come noi! In bocca al lupo, Gil!

    (Umberto Gianferrari)