Home Cronaca Laura si laurea

Laura si laurea

45
9

Si è laureata sfiorando il massimo dei voti (108 su 110) la ventiduenne Laura Martinelli di Castelnovo ne’ Monti, che giovedì scorso ha discusso la tesi in Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna. Laura ha voluto affrontare un tema non facile, presentando davanti alla commissione d’esame una tesi tanto impegnativa quanto originale nell’elaborazione, dal titolo: “Crisi economica, nuovi consumi, nuovi noi?”.

Ad illustrarla è stato il professor Franco Bonazzi, che subito dopo ha ceduto la parola a Laura che non si è fatta di certo pregare ed ha letteralmente “investito” di parole i componenti della commissione che alla fine si sono tutti complimentati con lei per la chiara esposizione.

Dietro Laura, a sostenerla in ossequioso rispetto accademico, mamma Mariarosa e papà Danilo, tanti amici e persino qualche “ex” (si fa per dire…) qual’è don Giordano Goccini, che in realtà continua a seguire con passione il cammino dei tanti ragazzi che ha lasciato all’oratorio della Pieve.

Il percorso universitario di Laura, tuttavia, non è concluso: la giovane castelnovese ha infatti deciso di proseguire gli studi e compiere anche il biennio successivo, così da completare l’intera laurea magistrale. In ogni caso, è ora il momento di rilassarsi un poco dopo un tale sforzo e non potrebbe essere altrimenti visto che gli amici di Laura hanno voluto festeggiarla per tre serate consecutive...!

Alla giovane neolaureata castelnovese, nota anche per il suo impegno fra i ragazzi della parrocchia, vanno anche le felicitazioni di tutta la nostra redazione.

9 COMMENTS


  1. Riconosco il tuo sorriso! Mi compiaccio davvero con te. Dopo “Giovanni Saltimbanco per amore…” vorrei vederti “sulle scene” della nostra montagna, a mettere in pratica le scienze politiche per migliorare la vita dei montanari!! Auguri e complimentoni, Lalla!

    (Silvia Razzoli)

  2. Grazie
    Grazie a tutti quelli che erano presenti quel giorno e a tutti quelli che mi hanno accompagnato e sostenuto in questo lungo percorso di crescita… che a dir la verità non è ancora terminato!!!!!!! E via che si va!!!!:))))).
    Un abbraccio.

    (Laura Martinelli, Lalla)