Home Cronaca All’Aquila ecco le case made in Carpineti

All’Aquila ecco le case made in Carpineti

5
1

CARPINETI (23 novembre 2009) - Il Consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi, nei giorni scorsi, ha invitato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta alla cerimonia di consegna dei 150 Map (Moduli Abitativi Provvisori) realizzati all’Aquila dall’impresa Montelaghi di Carpineti. Il giorno 25 novembre, alle ore 12.00, avverrà la consegna di una parte delle nuove abitazioni (MAP), a Cosentino e a Sant’Eusanio Forconese.

“Il dottor Letta – afferma Filippi – disponibile come sempre, mi ha riferito che con il cuore sarà all’Aquila, ma per impegni istituzionali precedentemente assunti non potrà però presenziare alla cerimonia.”

Il sottosegretario Letta ha chiesto a Filippi di farsi suo “portavoce presso tutti i convenuti dei sentimenti di gratitudine verso tutti coloro che prestano la loro opera per la ricostruzione dell’Abruzzo”.

“E’ per noi reggiani – afferma Filippi – motivo di orgoglio contribuire alla ricostruzione della città dell’Aquila, dopo il terribile sisma che tanto ha colpito le famiglie abruzzesi. L’Edilizia Montelaghi Valter Srl sta realizzando in tempi record le abitazioni unifamiliari che ospiteranno famiglie che da mesi sono senza casa, oltre al centro operativo dei Vvff.

"L’imprenditoria reggiana dimostra ancora una volta la sua vitalità e l’immancabile impegno in situazioni delicate e impegnative come quella dell’Abruzzo”.

Il consorzio CME Consorzio Imprenditori Edili Soc. Coop, con sede in Modena è consorziato con la ditta Montelaghi, oltre ai 150 MAP, è aggiudicatario dell’appalto per la “costruzione, con formula chiavi in mano, del nuovo Centro Operativo dei VVFF dell’Aquila” Il prossimo 10 dicembre, alle ore 12.00, Walter Montelaghi consegnerà le chiavi del nuovo centro al comandante dei Vigili del Fuoco dell’Aquila Roberto Lupica, ex comandante provinciale della caserma di Reggio Emilia. Non è escluso che in quell’occasione, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi presenzierà alla cerimonia. Di persona o con il cuore.

1 COMMENT

  1. Errani & erranti
    Un plauso, in premessa, all’Azienda Montelaghi! Ricordate il mio commento sull’assenza del presidente Errani a Castelnovo? Citai anche le frequenti assenze dei nomi altisonanti nel centrodestra. Peccato per le foto ricordo mancate! Così utili nei periodi pre-elettorali! A dire il vero, SE non vai ma NON avevi promesso di andare avrai le attenuanti generiche rispetto a chi prometteva di esserci! Certo che per dire CI SONO COL CUORE… ci vuole del FEGATO!

    (Umberto Gianferrari)