Come da tradizione l'8 dicembre l'AVIS di Castelnovo ne' Monti celebra la Festa Sociale annuale premiando i donatori benemeriti, ricordando quelli che non ci sono più e ringraziando tutti coloro che hanno permesso, anche nel 2009, la raccolta di 500 sacche di sangue.
Ai benemeriti che hanno cumulato 8 donazioni (sono 22) sarà consegnato il distintivo AVIS in rame, a quelli che ne hanno cumulato 16 (sono 18) il distintivo in argento. A 2 donatori con 24 donazioni è assegnato il distintivo in argento dorato e si tratta di Silvio Azzolini e Stefano Zannoni. Vincenzina Conti, per 50 donazioni, riceverà il distintivo in oro, mentre il distintivo in oro con rubino per 75 donazioni sarà consegnato a Fabrizio Beretti e a Giancarlo Zanicchi.
Tutto ciò verrà fatto nella Sala del Consiglio comunale (g.c.) a partire dalle ore 11,30, dopo la Santa Messa delle ore 10 nella Chiesa della Resurrezione in cui si ricorderanno i donatori scomparsi, a partire da Guglielmo Zanni, fondatore della sezione e Presidente storico, prima effettivo e poi onorario, della stessa. Alle 13 tutti al Parco Tegge di Felina per il pranzo in allegria.