Home Cronaca A Casina Enìa porta a scuola il teatro

A Casina Enìa porta a scuola il teatro

2
0

Agostino Bossi, Mauro Caminati e Rolando Tarquini in collaborazione con MANICOMICS TEATRO e in Co-produzione con Enia SpA metteranno in scena ALLA CARICA!!!, uno spettacolo di 60 minuti rivolto a tutti, ma in particolare alle scolaresche.
L’iniziativa prosegue il cammino sull’energia sostenibile intrapreso da Enia con gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Giorgio Gregori" in concomitanza con l’allestimento di tetti fotovoltaici su alcune scuole casinesi.

Per incuriosirvi possiamo dire che due stravaganti soldati, a bordo di un carro armato super moderno, giunti in un paese che sembra deserto, per salvaguardare le ultime risorse di petrolio del pianeta si trovano a fare i conti con il venir meno del carburante…

Durante la loro finta guerra parlano e discutono delle tematiche dell’energia, della sua produzione, degli effetti collaterali, dei conflitti che nascono per gli interessi dell’energia, di cosa può fare ognuno di noi, della produzione alternativa e soprattutto della produzione di energia dalla fonte solare. Sino a quando … colpo di scena, compare il “nemico”…