Personale di Ugo Viappiani, noto incisore e calligrafo, a Castelnovo ne’ Monti

Verrà inaugurata sabato 12 dicembre, alle ore 16,00, una mostra personale di Ugo Viappiani che esporrà numerose acqueforti.

Sarà possibile ammirare e riconoscere scorci del nostro Appennino, alcuni conosciutissimi come la Pietra di Bismantova, altri noti magari ai soli residenti di piccoli borghi.

Nel periodo delle feste natalizie sarà quindi possibile fare un viaggio attraverso gli occhi dell'arte nei luoghi che ci circondano e che per molti, tornati a celebrare le festività nei paesi di origine, rappresenterà una scoperta o riporterà alla memoria un ricordo che si credeva perduto.

Nel corso dell'inaugurazione, alle ore 16,00 in Via Roma 50/B, sarà offerto un rinfresco dalla Cartoleria Casoli di Castelnovo, che sostiene l'iniziativa.

L'esposizione si concluderà il 6 gennaio 2010.

Orario della mostra: 10,30-12,30 / 15,30-18,30.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Se dipinge come scrive…
    La calligrafia del sig. Viappiani devi analizzarla col microscopio elettronico per poi non trovare la soluzione, arrendendoti a dire:” DAI… NON PUO’ ESSERE COSI’ PERFETTA!”. Vedo invece che, nel dipinto, il tratto è “quasi confuso e interrotto” nel dettaglio… Ma poi penso: a volte nulla è più dettagliato di un tratto sfumato… E nulla più colorato di una scala di grigio… Da non perdere!

    (u.g.)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48