Home Cultura “Il bianco e il blu”

“Il bianco e il blu”

7
0

Etoile-Centro teatrale europeo giovedì 17 dicembre alle 21 presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, presenta la compagnia degli Stralunati in “Il bianco e il blu”.

Bianco come la purezza, ma anche il senso di abbandono che dona l’assenza di colori. Blu, un colore intenso e scuro che richiama le tenebre, che non permette di vedere i contorni, i confini di ciò che ci circonda. Sono questi i colori che gli interpreti della compagnia degli Stralunati, tutti di circa 15 anni, associano alla solitudine. Un tema molto forte e al contempo poetico, che ci mostreranno attraverso brani di diversi autori, come Beckett e Kristof, e che ci schiuderà uno spiraglio su un sentimento così vago e profondo. Bianco come la mancanza di emozioni e voglia di fare, blu come il passivo silenzio che permea chi non riesce a cogliere quello che c’è al di là del proprio mondo.

Ogni storia a sé stante, ognuno chiuso nella propria isolata dimensione, ma alla ricerca costante e spesso confusa di una congiunzione con altre solitudini, altre strade. Uno spettacolo impegnativo che lancia però un messaggio positivo: la ricerca dell’unione di tante vie per andare avanti e crescere.

Per informazioni: tel. 333 9055604.