Home Cronaca La notte tra sabato 19 e domenica 20 dicembre a Vetto è...

La notte tra sabato 19 e domenica 20 dicembre a Vetto è NOTTE BIANCA!

6
0

Sabato 19 dicembre a Vetto si fa festa. “Nel pomeriggio dalle 16, ‘Aspettando il Natale’ lungo le strade e le piazze del paese - spiega il sindaco Sara Garofani - si potranno fare passeggiate in carrozza con Babbo Natale, vedere animazioni itineranti per adulti e bambini e gustare una merenda natalizia”. Il “grande vecchio” ,nella sua postazione appositamente allestita sarà disponibile a ricevere le letterine, per fare foto ricordo e per un dono speciale riservato a tutti i bambini presenti.

“Dalle 20 e fino all’alba ‘NOTTE BIANCA DI NATALE’ - prosegue il primo cittadino - con apertura serale dei negozi, degustazioni gastronomiche offerte dai commercianti vettesi, musica dal vivo e animazione itinerante con folletti, clown, trampolieri e giocolieri. Sarà sempre presente Babbo Natale in persona con tanti regali per tutti i bambini e la carrozza con i cavalli per simpatiche gite per le vie del paese. Gran finale con fuochi d’artificio offerti dalla ditta IDROVET”. Nello spazio giovani, presso il disco pub ‘L’olandese volante’ divertimento assicurato : festa grande con musica con il gruppo locale dei ”VEET”.

Il programma di “Aspettando il Natale”, manifestazione indetta dal Comune in collaborazione con gli esercenti e le associazioni di volontariato, prevede anche l’apertura, nell’ambito dell’iniziativa “La Via dei Presepi”, della mostra di Antonio Pigozzi (natività a teatrino in diorama) e di don Ugo Petrolini (presepe monumentale), visitabile tutti i giorni festivi e pre-festivi nella chiesa di San Lorenzo, fino al 31 gennaio, accompagnata dal “Magico presepe” presente nelle vetrine dei negozi.