Pubblicato il catalogo della mostra di Ugo Viappiani, in corso a Castelnovo ne’ Monti

E’ stato pubblicato il catalogo della mostra di Ugo Viappiani, noto incisore e calligrafo castelnovese, che espone in via Roma una raccolta dei suoi lavori.

Il volume si apre con una dedica dell’autore ed una gradevolissima presentazione di Emanuele Ferrari, dopo di che lo spazio è lasciato totalmente alle immagini delle incisioni (44 quelle presentate in catalogo) fra le quali sarà facile individuare quelle esposte ed alcuni collezionisti potranno riconoscervi le proprie.

Particolarmente suggestiva, ed ancora di più dal vivo, l’acquaforte “sul sentiero del ramarro” dalle impegnative dimensioni, 60x23,5 cm., la cui realizzazione ha comportato decine di ore di lavoro.

Una breve descrizione della tecnica dell’acquaforte dello stesso Viappiani e la di lui biografia concludono un catalogo piacevole da scorrere che può diventare occasione di una strenna natalizia diversa dal solito.

Stampato su bella carta patinata opaca di bella grammatura è infatti disponibile al prezzo di 8,00 euro presso la sala espositiva.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48