Home Cultura Pubblicato il catalogo della mostra di Ugo Viappiani, in corso a Castelnovo...

Pubblicato il catalogo della mostra di Ugo Viappiani, in corso a Castelnovo ne’ Monti

61
0

E’ stato pubblicato il catalogo della mostra di Ugo Viappiani, noto incisore e calligrafo castelnovese, che espone in via Roma una raccolta dei suoi lavori.

Il volume si apre con una dedica dell’autore ed una gradevolissima presentazione di Emanuele Ferrari, dopo di che lo spazio è lasciato totalmente alle immagini delle incisioni (44 quelle presentate in catalogo) fra le quali sarà facile individuare quelle esposte ed alcuni collezionisti potranno riconoscervi le proprie.

Particolarmente suggestiva, ed ancora di più dal vivo, l’acquaforte “sul sentiero del ramarro” dalle impegnative dimensioni, 60x23,5 cm., la cui realizzazione ha comportato decine di ore di lavoro.

Una breve descrizione della tecnica dell’acquaforte dello stesso Viappiani e la di lui biografia concludono un catalogo piacevole da scorrere che può diventare occasione di una strenna natalizia diversa dal solito.

Stampato su bella carta patinata opaca di bella grammatura è infatti disponibile al prezzo di 8,00 euro presso la sala espositiva.