Home Cronaca Il più buono d’Italia augura a tutti buon Natale

Il più buono d’Italia augura a tutti buon Natale

14
0

CASTELNOVO MONTI (24 dicembre 2009) – Una festa per il Natale ma soprattutto per condividere con i cittadini della montagna la gioia di aver ricevuto un premio così importante: “Miglior formaggio d’Italia” al concorso Grolla d’oro di Saint Vincent. “La Nazionale del Parmigiano Reggiano ha trionfato in Valle d’Aosta grazie al campione della Latteria di Migliara – dice Gabriele Arlotti, trainer della Nazionale – Ora vogliamo augurare a tutti buone feste con augurio a base…di formadio”.

L’appuntamento è per sabato 26 dicembre alle 11 al bar Centrale di Casina dove, insieme all’aperitivo, la Nazionale e la Latteria di Migliara offriranno il Parmigiano Reggiano insignito del titolo di “Miglior formaggio d’Italia”. “Una gioia che vogliamo condividere con parenti, amici e tutta la cittadinanza – spiega Paolo Tosi, presidente della Latteria – Un modo anche per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a rendere il nostro formaggio un vero campione italiano”.
“Il mio ringraziamento – dice il sindaco di Casina Carlo Fornili – va alla Nazionale del Parmigiano Reggiano e alla Latteria di Migliara che hanno promosso l’eccellenza del nostro territorio a livello nazionale e internazionale. Eccellenze che fanno bene alla montagna e alla sua economia, soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando”.

L’appuntamento è anche un’occasione per ricordare gli 850 anni del formadio, l’antenato del Parmigiano Reggiano: da secoli il migliore d’Italia. Per informazioni 320 8507151