Home Cronaca Medaglia a Carlo Cosmi

Medaglia a Carlo Cosmi

24
9

Circondato da buona parte dei dipendenti dell'Amministrazione, Carlo Cosmi, stimato impiegato del Comune di Castelnovo ne' Monti addetto all'ufficio commercio, che ha retto per... un tot di anni, ha ricevuto questa mattina, nel corso del consueto incontro natalizio, la medaglia-riconoscimento conferitagli dal sindaco Gian Luca Marconi. Al solerte ormai ex lavoratore (nel corso del 2009 è appunto andato in pensione) i migliori auguri per il prosieguo. Dato che - siamo certi - con le mani in mano di certo non starà...

9 COMMENTS

  1. Un piccolo grande uomo
    Caro Carlo, solo poche righe per ringraziarti della disponibilità e professionalità che ci hai sempre mostrato in ogni occasione. Mai una volta ci hai detto un NO, mai una volta hai glissato ad una domanda diretta e magari malposta, sempre hai cercato di dare RISPOSTE, con esempi e praticità, per RISOLVERE, per aiutare anche nelle situazioni più difficili. Il tutto per CONDIVIDERE le tue conoscenze e la tua professionalità al servizio del cittadino, dei commercianti e di noi operatori che spesso siamo in difficoltà su strada, nel dover prendere decisioni anche difficili e spiacevoli… Una telefonatina a SuperCosmi per sicurezza la si faceva sempre volentieri.
    Grazie.

    (Ispettore Corrado Bernardi, coordinatore Servizio associato di Polizia municipale Matildica Val Tassobbio tra i comuni di Casina, Canossa e Vetto)

    P.S. – Tranquillo, non temere… non hai finito… abbiamo il tuo cellulare…

  2. Sottoscrivo
    Sottoscrivo il titolo del commento dell’Ispettore… a condizione che si tolga il “PICCOLO”! Tale aggettivo è incompatibile con un Super-Eroe. Un grazie anche da parte di un cittadino. Perchè quando accogli il Castelnovese indossando un sorriso non sei già più classificabile come un funzionario qualunque!

    (u.g.)

  3. Congratulazioni
    Congratulazioni, Carlo, mi associo volentieri a complimentarmi con te. Anche se di solito questo genere di congratulazioni accompagnano un fine carriera, sono sicura che non sarà così per te; chi ti sostituisce avrà un arduo compito e sono sicura che tu non farai mancare la tua collaborazione a chiunque la chieda… Come hai sempre fatto.
    Buon Natale a te e famiglia.

    (Silvana Aguzzoli)

  4. Un plauso
    I miei più sentiti auguri di uno “spettacolare” pensionamento. Grazie, Carlo, per quello che hai fatto per il commercio di Castelnovo, grazie per la tua disponibilità e professionalità.
    Buon Natale a tutti.

    (Roberto Malvolti)

  5. Congratulazioni
    Caro Carlo, sia a titolo personale sia come rappresentante Confcommercio esprimo le mie congratulazioni per il meritato riconoscimento. La tua sempre garbata disponibilità unita ad una grande professionalità sono state un prezioso supporto sui numerosi progetti ai quali abbiamo lavorato in questi anni. La Frescaspesa, il Comitato Fiera, solo per citarne alcuni, sono stati ambiti di collaborazione e confronto nei quali col tempo è maturata anche la nostra amicizia.
    Con stima e affetto.

    (Gino Virgilli)

  6. Mi associo
    Mi associo al coro di congratulazioni e ringraziamenti. Sono un semplice cittadino di Castelnovo ma tutte le volte che, come volontario di Radionova, sono ricorso a te per un consiglio o un aiuto per l’allestimento dello stand alla fiera di S. Michele, tu questo consiglio o aiuto non l’hai mai fatto mancare.
    Sei un amico, grazie e buon anno.

    (Ermete Muzzini)

  7. Comune… denominatore
    Avere avuto in Comune persone come Cosmi è stato un valore aggiunto per tutti i castelnovesi o quasi che qui si ritrovano ad esprimere il loro plauso. Un plauso BIPARTISAN. Credo anche che il tanto auspicato abbassamento dei toni sarebbe di più semplice attuazione se ci fossero in giro più persone così.

    (Umberto Gianferrari)