Home Cronaca Persone / “Avere gente come Primo Rinaldi è una fortuna per...

Persone / “Avere gente come Primo Rinaldi è una fortuna per un paese”

4
0

Primo cortognese doc, la sua famiglia lo è da generazioni è un riferimento per la sua comunità. Impegnato nel volontariato in genere e in quello parrocchiale in particolare è un esempio per tutti.

Alcuni giorni fa, in occasione della ricorrenza di S. Lucia, dopo le celebrazioni per la santa svoltesi nel bel sassoso oratorio a Lei dedicato, i suoi paesani lo hanno voluto ringraziare e nel corso di un conviviale presso il bar Sport del Faieto. Lo hanno premiato per tutto quello che fa per la comunità ma in particolare per le sue 120 donazioni di sangue (è donatore presso l'Avis di Casina).

Durante la premiazione il presidente dell'associazione "Insieme per Pianzo", Rubens Filippi, prima della consegna di una targa di riconoscimento, lo ha ringraziato e onorato oltre che per le donazioni anche per l'opera che presta nel paese e nella società.

"Con personaggi di questa levatura - ha detto Filippi - possiamo stare tranquilli, sono sempre al servizio della comunità senza nulla chiedere e nel mentre sono da esempio alle generazioni future. Un grazie di cuore, Primo". E gli applausi dei tanti presenti hanno fatto da corona all'avvenimento.