Home Cronaca Concorso Video Europeo sull’Imprenditorialità 2010

Concorso Video Europeo sull’Imprenditorialità 2010

5
0

Il concorso incoraggia cine-amatori intraprendenti a dimostrare la propria creatività e abilità nella produzione di un breve video che risponda alle seguenti domande: cos’è l’imprenditoria? Cosa può incoraggiare una persona a diventare imprenditore? Come abbattere i vecchi pregiudizi e offrire una nuova visione dell’imprenditorialità?
Il concorso è rivolto a tutte le persone fisiche e giuridiche che sono cittadini o residenti di uno Stato membro dell'Unione europea, oltre ai residenti di Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Croazia, l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro, Albania, Serbia, Turchia o Israele.
Il video deve avere una durata da uno a due minuti (inclusi titoli, titoli di coda e elementi simili).
La Commissione Europea assegnerà premi in tre categorie:
- “Imprenditorialità – Un altro stile di vita”;
- “Imprenditorialità – Sfide e successi”;
- “Imprenditorialità – La via del futuro”.
Ai primi classificati di ciascuna delle tre categorie sarà assegnato un premio di 3.333 euro i secondi classificati riceveranno 2.222 euro ai terzi classificati andranno 1.111 euro ciascuno..
Saranno inoltre indicati cinque “vincitori speciali” ai quali sarà assegnato un premio di € 555 ciascuno. Questi premi speciali sono riservati ai partecipanti di età non superiore ai 25 anni.
I produttori dei video migliori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles il 25 maggio 2010 nel contesto della Settimana Europea delle Piccole e Medie Imprese.
La data di chiusura per le presentazioni è il 9 Aprile 2010.
Per maggiori informazioni consultare il sito.