Maltempo, frana sulla strada provinciale 108 al Pianello

Castelnovo ne' Monti (25 dicembre 2009) – Il maltempo di questi giorni non ha risparmiato le strade della montagna. In località Pianello, nel tardo pomeriggio di oggi, 25 dicembre, una frana ha invaso la strada provinciale 108, irrompendo nella carreggiata con massi e terriccio. Nell’incidente è rimasto coinvolto un automobilista residente a Reggio Emilia, G.Q., che stava percorrendo la provinciale in direzione Castelnovo né Monti. Il conducente non ha riportato lesioni, a differenza del veicolo parzialmente sventrato a seguito dell’acccaduto. I primi soccorsi sono stati prestati da abitanti della zona, che hanno provveduto a sgomberare la strada dalla maggior parte dei sassi presenti.

La zona dell’incidente è nota per la sua pericolosità, spesso segnalata da residenti e pendolari: non è raro, infatti, che precipitino nelle immediate vicinanze della sede stradale massi di varie dimesioni, trattenuti a stento solamente dalla boscaglia vista l’assenza di protezioni. L’evento di ieri è stato decisamente imponente: macigni del peso di svariate tonnellate si sono arrestati a circa mezzo metro dalla strada, mentre alcuni di dimensioni più ridotte si sono riversati su di essa. In serata sono intervenuti una pattuglia dei carabinieri e tecnici della provincia a monitorare la situazione.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48