Home Cronaca ICE-DAY 2010: una proposta del CAI di Castelnovo ne’ Monti

ICE-DAY 2010: una proposta del CAI di Castelnovo ne’ Monti

5
0

Una giornata dedicata ad apprendere le tecniche elementari di progressione cu neve e ghiaccio in montagna con l'uso di picozze, ramponi ed in sicurezza. E' questa la proposta che il CAI di Castelnovo ne' Monti fa a coloro che amano camminare in montagna anche d'inverno.

La data sarà stabilita in seguito cercando di cogliere le migliori condizioni, ma dovrebbe essere all'inizio della primavera.

Il luogo invece è già scelto: la Valle dell'Inferno, nella zona di Cerreto Laghi, nei pressi del Bivacco Rosario.
Il programma della giornata prevede la partenza in auto da Castelnovo ne' Monti (sede CAI piazza Matteotti) alle 7,30 e il rientro intorno alle 17,30.

Occorre avere almeno 16 anni, essere iscritti al CAI per il 2010 (per poter fruire dell'assicurazione)e pagare 10 euro. Il numero minimo per l'effettuazione della iniziativa è di 8 persone.

Chi possiede già l'attrezzatura (picozza, ramponi, imbrago, casco, moschettoni, cordini) è bene che se la porti, per gli altri provvederà il CAI.

Iscrizioni entro la fine di febbraio ai seguenti numeri:
335 5822446 oppure 0522613177 (Alessandro), mail: [email protected] oppure [email protected].

Presso il CAI di Castelnovo ne' Monti (tel. 0522811939, mail [email protected]), aperto il venerdì sera, sono disponibili i moduli per l'iscrizione.