Home Cronaca I marciapiedi di via Roma a Castelnovo / “Manutenzione straordinaria, non rifacimento”....

I marciapiedi di via Roma a Castelnovo / “Manutenzione straordinaria, non rifacimento”. “Qualche volta si potrebbe anche ammettere che si sbaglia…”

2
0

(CASTELNOVO NE' MONTI) - “Siamo insoddisfatti della risposta che ci ha dato l’Amministrazione”. Così alla fine dichiara Federico Tamburini, capogruppo di “Persone e montagna” in seno al Consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti, la cui ultima seduta si è svolta l’altra sera.

L’argomento era quello dei lavori fatti sui marciapiedi di via Roma di recente. La minoranza ha presentato un’interpellanza, ritenendo che i medesimi siano stati compiuti senza tenere in debito conto l’aspetto delle barriere architettoniche (in particolare gli scivoli).

“Le barriere architettoniche sono un tema che ha influenza sulla vivibilità di un paese. Nel caso dei lavori di via Roma non sono state rispettate delle norme in materia: perché?”. Viene citato ad esempio il Dpr 503/96.

Nella risposta, l’assessore Filomena Mola ha fatto presente che si è trattato di “lavori di manutenzione straordinaria ed urgente e non di rifacimento; i marciapiedi erano dissestati in più punti ed occorreva agire con rapidità”.

Tamburini nella replica, oltre a dichiararsi, come si diceva, insoddisfatto, ha esclamato: “Si può anche dire, qualche volta, che si è sbagliato, che si fatto in fretta… Mi sembra una difesa un po’ debole, la sua, assessore”.

* * *

Correlati:
- Castelnovo / "Amministrazione attenta al tema delle barriere architettoniche" (17 dicembre 2009)