Home Cronaca Un centro benessere anche per gli amici a quattro zampe?

Un centro benessere anche per gli amici a quattro zampe?

2
2

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

L'idea che mi hanno sottoposto stamani è bellissima! Si capisce subito che proviene da un appassionato di cani. Da tanto tempo si parla di un canile in montagna (credo sia obbligatorio per legge!), ma mi pare che tutto sia ancora da definirsi nel dettaglio. L'idea è quella di costruire non solo il canile ma anche, nelle vicinanze, una sorta di centro diurno dove, chi vuole, può anche portare il proprio Fido al mattino e ritirarlo la sera. Servizio analogo, per chi volesse andare in vacanza tranquillo, lasciando il cane nelle mani di persone capaci ed esperte, spendendo poco o pochissimo.

Anche questo è combattere la piaga dell'abbandono estivo (dico combattere, non -purtroppo - sconfiggere). La prossima settimana è in programma un incontro tra i montanari (ci sono persone anche dei paesi vicini, in particolare Vetto e Villa Minozzo) che hanno intenzione di verificare se sia possibile realizzare questa iniziativa. Chi fosse interessato potrà essere con noi alla riunione dedicata al tema specifico.

Il tempo che riserviamo ai nostri amici (a due e/o a quattro zampe) è sempre tempo speso bene! Se poi quell'amico si chiama FIDO... beh, davvero ci si può... FIDARE!

(Umberto Gianferrari)

2 COMMENTS

  1. La prossima settimana
    Devo avere l’ok, per quale sia la serata più idonea, da uno dei promotori dell’iniziativa, che ci ospiterà a casa sua. Chiunque fosse interessato potrà lasciarmi il suo recapito, così provvederò ad avvisarlo tempestivamente. Pensavo di estendere l’invito agli albergatori della montagna; anche per i turisti potrebbe essere accattivante l’idea di soggiornare da noi, consapevoli che qui c’è un alloggio ospitale e adeguato, anche per Fido!

    ([email protected])