Home Società Il Vescovo Adriano incontra i fidanzati

Il Vescovo Adriano incontra i fidanzati

9
0

Il vescovo Adriano scrive ai fidanzati e li invita ad un incontro diocesano che si terrà alla vigilia della festa di San Valentino, “il santo che per tutti è il protettore di chi si vuol bene”.

L’appuntamento è per venerdì 12 febbraio alle ore 21 nella chiesa cittadina di Sant’Anselmo, al Buco del Signore.

Così esordisce la lettera di mons. Caprioli: “Carissimi Fidanzati, che avete scelto di sposarvi nel nome del Signore, vi scrivo come Vescovo con una certa trepidazione. E’ vero, ho conosciuto alcuni di voi anche nelle recenti visite pastorali, impegnati come educatori o nelle varie attività parrocchiali. Ora è mio desiderio vedervi insieme ad altre coppie di fidanzati in un incontro diocesano”.

Mons. Caprioli è ben consapevole dell’impegno che i vicariati e le parrocchie, le associazioni e i movimenti ecclesiali ogni anno offrono per accompagnare coloro che intendono sposarsi in Chiesa, non solo facendo delle conferenze con esperti, ma anche affiancando ai fidanzati coppie di sposi che sanno comunicare la loro esperienza, sanno incoraggiare senza giudicare , testimoniando che crescere nell’amore è possibile.

L’incontro del 12 febbraio è promosso dall’Ufficio diocesano di pastorale familiare e dall’Azione Cattolica; ai promotori va il ringraziamento del vescovo Adriano per averlo invitato a questo momento in cui assieme ai fidanzati potrà innanzitutto pregare il Signore, “trovare luce e forza nella sua Parola per il passo che state per compiere, e anche dirvi quello che mi sta a cuore, memore dei numerosi e begli incontri avuti coi fidanzati quando ero parroco a Legnano”.

Mons. Caprioli conclude la lettera ai fidanzati con una benedizione suggerita dalle parole dell’apostolo Paolo: “Il Dio della perseveranza e della consolazione vi conceda l’uno verso l’altro di avere gli stessi sentimenti di amore che furono in Cristo Gesù”.