Home Cronaca Borse di studio

Borse di studio

13
1

Il Comune di Castelnovo ne' Monti, assessorato alla scuola, rende noto che per l’anno scolastico 2009-2010, in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna, è stata attivata la procedura per l’erogazione borse di studio i cui destinatari sono gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado (ovvero medie e superiori), con priorità per i frequentanti i primi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado, residenti nella provincia di Reggio oppure frequentanti nel territorio provinciale e residenti in una regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio.

Requisito necessario per avere diritto all'erogazione è legato all'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) del nucleo familiare del richiedente, che non potrà essere superiore a € 10.632,94; inoltre lo studente dovrà aver completato l'anno scolastico 2009/2010. Aver conseguito una media uguale o superiore al 7 (nell'a.s. precedentemente frequentato) o essere in situazione di handicap certificato darà diritto ad una maggiorazione del 25%. L'importo delle borse di studio sarà determinato successivamente sulla base del rapporto tra il numero complessivo delle domande ammissibili e le risorse disponibili.

L'avviso pubblico integrale, la relativa modulistica e ulteriori informazioni sono disponibili presso il Servizio programmazione scolastica della Provincia per i frequentanti le scuole secondarie di secondo grado (tel. 0522 444815), l’ufficio scuola del Comune di Castelnovo per i frequentanti le scuole secondarie di primo grado (tel. 0522 610241). Informazioni generali sono disponibili anche sul sito www.emiliaromagnasapere.it. La domanda di borsa di studio deve essere consegnata alla segreteria della scuola frequentata (che rilascerà ricevuta dell'avvenuta presentazione della domanda) entro le ore 13 di venerdì 26 febbraio 2010.

1 COMMENT