Home Cronaca Convegno d’inverno per i “Lions”

Convegno d’inverno per i “Lions”

11
0

I rappresentanti dei 93 club si sono trovati per questo tradizionale appuntamento invernale in quel di Parma quest'oggi, 6 febbraio, presso il Centro convegni Cavagnari, in via La Spezia 138. E’ un appuntamento, questo - dichiara il delegato della zona montana, Maurizio Bonaccini - che si colloca a metà percorso dell’anno lionistico. In questa sede vengono presentate idee, proposte, innovazioni e sono verificati i traguardi raggiunti e da raggiungere entro il prossimo giugno".

"Non a caso il titolo del convegno è significativo: 'Ieri, oggi, domani'. I rappresentanti hanno modo di esporre le loro opinioni e fornire suggerimenti che saranno trampolino di lancio e spinta a proseguire per l'associazione", dice sempre Bonaccini. Che prosegue: "Il riconoscimento internazionale che ci vede ai primi posti nel mondo per raccolta totale dei fondi ai destinatari di volta in volta individuati tra i più bisognosi ci distingue e ci onora”.

"Qualche esempio del nostro impegno: la raccolta pro Abruzzo, che ci colloca tra i primi contributori, ed il progetto ormai avviato nella località Navelli dove realizziamo un centro medico e di pronto soccorso. Anche per la tragedia di Haiti i Lions sono impegnati come sempre e il presidente internazionale ha già visitato l'isola colpita dal sisma distruttivo; per non parlare dei progetti Sight first, Acquedotto in Madagascar, Scuola in Burkina Faso e cento altri“.

"Nonostante le gravi difficoltà portiamo sempre avanti il nostro motto: 'We serve', noi serviamo”.