Home Cronaca Apre un Infopoint “Emergency” a Reggio Emilia

Apre un Infopoint “Emergency” a Reggio Emilia

18
0

Da sabato 13 febbraio, i volontari di Emergency Reggio Emilia aprono un punto informativo nel nostro capoluogo di provincia in via Roma n. 36.
Il secondo ed il quarto sabato di ogni mese, chiunque lo desideri potrà recarsi all’infopoint di via Roma per richiedere informazioni sulle attività di Emergency nel mondo, prendere visione del materiale dell’Associazione (libri, magliette, gadget...), conoscere le iniziative di promozione e sensibilizzazione in calendario nella provincia reggiana, o più semplicemente parlare e confrontarsi liberamente con i volontari presenti.

INFOSHOP EMERGENCY, via Roma n. 36, RE
Apertura al pubblico: il secondo ed il quarto sabato di ogni mese dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Per info: tel. 348-7152394
Mail: [email protected]

IL GRUPPO TERRITORIALE DI EMERGENCY A REGGIO EMILIA

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, che offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Il gruppo territoriale di Reggio Emilia è attivo da oltre dieci anni e si è sviluppato e consolidato grazie alla volontà di alcuni cittadini di offrire parte del loro tempo a titolo gratuito per diffondere una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani. L’impegno dei volontari è volto soprattutto a promuovere i valori costitutivi di Emergency, informare sui programmi dell’Associazione e raccogliere i fondi necessari allo svolgimento delle attività negli ospedali ed alla realizzazione di progetti umanitari nei paesi in guerra. Ad es.: incontri con il pubblico e conferenze; educazione nelle scuole; organizzazione di eventi, mostre, concerti, spettacoli teatrali, cene di beneficenza; banchetti informativi e di vendita gadget; campagne di tesseramento e raccolta fondi.
Coloro che lo desiderano, sono invitati a rivolgersi ai volontari per unirsi a loro o a proporsi alla sede per creare nuovi riferimenti sul territorio.