Home Cronaca La proposta / “Perchè non prevedere nei nostri negozi spazi dedicati ai...

La proposta / “Perchè non prevedere nei nostri negozi spazi dedicati ai prodotti locali?”

5
3

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Come cittadini della montagna reggiana proponiamo agli enti locali del nostro comune di dare l'opportunità ai produttori locali (Km 0) di avere uno spazio apposito nei negozi di grande distribuzione: COOP, SIDIS, CONAD ecc. ecc. che riunisca tutti i prodotti locali (questo percorso è già stato intrapreso da molti altri comuni che hanno al loro interno o nelle vicinanze una zona definita Parco nazionale).

Questo permetterebbe ai nostri produttori locali di proporre i propri prodotti con una maggiore visibilità e ai consumatori di trovarsi nel piatto cibi sani e VERAMENTE nostrani ad un prezzo conveniente. In questi tempi di crisi pensiamo che l'aiuto a coloro che sono veramente "artigiani del mangiar bene" sia di vitale importanza per la nostra montagna, buona, sana, corretta, "SLOW".

Sarebbe anche un ottimo biglietto da visita per tutti i villeggianti che durante il periodo estivo si troveranno a fare spese nei nostri supermercati. Chiediamo quindi alle amministrazioni dei comuni montani di prendere in considerazione questa proposta che non ha fini partitici di nessun genere ma è stata pensata per sostenere produttori e consumatori.

(Mattia Rontevroli)

3 COMMENTS