Home Cronaca Diritti agli stranieri, legalità, cittadinanza: se ne parla stasera a Carpineti

Diritti agli stranieri, legalità, cittadinanza: se ne parla stasera a Carpineti

2
0

Si parla di diritti degli stranieri, di legalità e di cittadinanza attiva nella serata di venerdì 19 marzo a Carpineti, alla Casa Torre di Poiago. Alle 20,30 andrà in scena “I diritti… degli stranieri, documenti e testimonianze”, incontro condotto da Normanna Albertini, scrittrice e docente del Cpt di Castelnovo ne' Monti.

L’iniziativa rientra nella rassegna “Sguardo alla diversità – Educare alla cittadinanza e alla legalità”, organizzata dal Distretto della Montagna di Coop Consumatori Nord-Est, Comune di Carpineti e Istituto scolastico comprensivo di Carpineti. In totale si tratta di quattro incontri, sempre ospitati dalla suggestiva Casa Torre di Poiago, per approfondire le sfaccettature di questo tema ampio e di grande attualità, che il distretto Coop Nord-Est della montagna vuole portare avanti nell’ambito dei propri progetti sociali, e che godono del convinto supporto del Comune e delle scuole di Carpineti.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 25 marzo. Sarà dedicato a “I conflitti nella comunità sociale e la cultura dell’accoglienza” e vedrà la partecipazione di Eugenio Paterlini e di un rappresentante di Coop Nord-Est.