Home Cronaca Appuntamento nel bosco

Appuntamento nel bosco

166
0

Domenica 28 marzo, alle ore 15, appuntamento nel bosco di monte Cerlino di Ca' Bertacchi per festeggiare l'arrivo della primavera assieme ai bambini, genitori ed educatori del comitato Noé.

Il progetto Ciccì Coccò-Crescere nel bosco è una proposta di esperienze educative (ispirate alle scuole del bosco del nord Europa) svolte durante tutto l'anno nel bosco di Monte Cerlino, che coinvolge bambini, genitori ed educatori. Il mercoledì pomeriggio è dedicato alla fascia di età 3-10, il venerdì mattina è per i più piccini da 1-3 anni ed una domenica al mese è organizzata con le famiglie.

Inoltre, una volta al mese è prevista una serata di riflessione/formazione su quanto emerso dall'esperienza vissuta nel bosco con i bambini. A primavera sono previsti dei progetti educativi in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di Regnano.

L'uscita di domenica prevede un “concerto naturale” preparato dai bimbi della scuola elementare di S. Giovanni di Querciola; un'avventurosa esplorazione nel bosco per scoprire le capanne costruite dai bambini; giochi a squadre per piccoli e grandi e per chiudere il pomeriggio una bella merenda in compagnia sotto l'albero dei sogni.

L'iniziativa domenicale è anche un modo per i partecipanti di ritrovarsi tutti grandi e piccini e far scoprire il bosco di monte Cerlino a nuove famiglie.

L'uscita è aperta a tutti in particolar modo alle persone che amano e apprezzano la natura.

Per info: tel. 0522 858240, mail [email protected]