Home Cronaca Aperte le iscrizioni al “Roadie”

Aperte le iscrizioni al “Roadie”

4
0

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al settimo concorso per giovani talenti musicali, targato "Effetto Notte". Il Roadie Rock Festival si svolgerà il 31 luglio e 1 agosto prossimi, durante la tradizionale Fiera del Parmigiano Reggiano, e vedrà esibirsi i sei gruppi selezionati per il concorso assieme ad altri artisti noti. Una due giorni di buona musica, buon cibo, stand gastronomici, prodotti hande made, mostre e tanti spettacoli in buona compagnia.

Al concorso possono partecipare giovani gruppi o solisti non professionisti, di età inferiore ai 35 anni, che dovranno presentare canzoni originali (edite o inedite) svincolate da qualsiasi contratto discografico. Obbligatoria anche l'esecuzione di una cover a scelta tra le canzoni edite dal 2000 al 2009 da artisti italiani o stranieri.

L'iscrizione è gratuita e si può effettuare on line sul sito www.frontieresonore.it. Sarà necessario caricare due canzoni in formato mp3 e fornire informazioni generali sul gruppo, che in questo modo avrà garantito uno spazio di approfondimento sul sito per tutto l'anno.

Il termine ultimo per fare pervenire l'iscrizione e i brani è il 30 aprile 2010.

Tra tutti gli iscritti, una giuria tecnica e un web contest ne selezioneranno 6 che accederanno alle semifinali live previste per sabato 31 luglio, dalla quale il voto misto di giuria e pubblico farà emergere i tre gruppi che si contenderanno la finale di domenica 1 agosto. In palio 4 giorni di registrazione professionale allo studio Bunker di Rubiera, l'apertura di uno dei concerti Live in Kalporz in programma per il prossimo anno al Circolo Arci Calamita e tanti altri premi.